San Lorenzo, Stella(pdl): perché invece di multare gli ambulanti regolari Renzi non combatte l’abusivismo?

 

Quello che è successo al mercato di San Lorenzo ha veramente dell’incredibile.

Dopo il fine settimana di Pasqua dove il mercato di San Lorenzo è stato invaso da extracomunitari che vendevano prodotti in maniera abusiva come denunciato dagli ambulanti regolari e documentato dal quotidiano La Nazione, stamani alcuni ambulanti regolari sono stati multati dai vigili perche non in regola con le misure del proprio banco.

Mi domando ma in che città viviamo? Non si fa niente contro i venditori abusivi e si colpiscono le attività regolari.

Il sindaco Matteo Renzi aveva promesso in campagna elettorale maggior collaborazione con gli ambulanti  e la revisione del regolamento ritenuto troppo restrittivo. Dove sono finite le promesse fatte? aveva addirittura espresso la volontà di costituire una consulta sugli ambulanti per affrontare i temi in una maniera collaborativa. Se per collaborazione e valorizzazione si intende multare gli ambulanti regolari noi non ci stiamo.

Le attività su area pubblica sono una risorsa per la nostra città, il Comune ha il dovere di attuare misure per valorizzare queste attività che svolgono, oltre ad una funzione commerciale, anche una funzione sociale.

Questa giunta prima di punire chi opera in maniera corretta, come gli ambulanti, liberi Firenze dai venditori abusivi che portano degrado e danneggiano le nostre attività commerciali.